Azione Cattolica

Prima Pastorale Giovani
Pesonda Pastorale Giovani
Terza età

La vitalità di una Chiesa particolare e le sue stesse probabilità di sopravvivenza dipendono dalla sua capacità di suscitare vocazioni al sacerdozio e agli stati di speciale consacrazione.
I germi delle diverse vocazioni sono sparsi a piene mani dal Signore in mezzo al suo popolo: anche nel difficile mondo contemporaneo la grazia lavora nei cuori e sa proporre gli ideali più alti.
— Gesù Cristo, unico Redentore degli uomini, chiede per la salvezza del mondo l'opera della sua Chiesa e in particolare la collaborazione di chi accetta di farsi apostolo e strumento di grazia, e di essere tra i fratelli significativo testimone delle beatitudini evangeliche;
— il modo più alto e più pieno di giovare ai fratelli e' quello di rispondere alle chiamate più esigenti e totalizzanti che Dio fa risuonare nei cuori, tra le quali primariamente quella al sacerdozio, e quella alla vita consacrata nell'adesione ai consigli evangelici della castità, povertà, obbedienza.
Non bisogna temere di riproporre a tutti i nostri giovani in contrasto con la mentalità e lo stile del mondo, i valori cristiani del sacrificio, della rinuncia, del dominio di sé, della castità, dello spirito di preghiera, dell'abitudine a meditare, della donazione totale e irrevocabile.
Ogni comunità cristiana introduca un incontro periodico di preghiera (es. adorazione mensile al primo giovedi' del mese o riflessione sulla parola di Dio) per le vocazioni sacerdotali e di , speciale consacrazione, curando soprattutto la partecipazione dei giovani e dei ragazzi.

IN PARROCCHIA
Al primo giovedì di ogni mese:
ore 9.30 : S. Messa a San Vincenzo
ore 16.30 : Adorazione comunitaria in parrocchia